Ciao Ragazzi, come ben sapete Let's Enjoy News parla fondamentalmente di viaggi e parchi di divertimento nel mondo, in particolare, ma oggi invece vogliamo parlare di qualcosa di ben diverso:
Di cosa si tratta?
E' un'iniziativa che finalmente torna in presenza dopo il brutto periodo legato al Covid-19 che ci ha relegato tutti nelle nostre camerette/case in DAD!! Ragazzi che periodaccio abbiamo passato! Torniamo a noi : il Salone delle Studente è un evento dove sono presenti i maggiori Atenei universitari, scuole di specializzazione e forze armate! Tutti a disposizione di noi studenti delle scuole superiori per aiutarci a fare la giusta scelta per il nostro futuro! Non ci stancheremo mai di ripeterlo: è importante pensare alle proprie attitudine e fare le scelte giuste. Io, Francesca, e Anna siamo state a visitare l'edizione che si è svolta a Roma lo scorso 20 ottobre, e le prossime date saranno il 30 novembre a Bari e 13 Dicembre Milano ( maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.salonedellostudente.it ).
Prima regola registratevi subito, anche agli eventi on line perchè avrete la possibilità di ricevere crediti PCTO. Perchè andare? si ha la possibilità di parlare con i responsabili delle varie facoltà universitarie, capire gli indirizzi disponibili, fare domande e soprattutto parlare con i ragazzi che frequentano già l'università' che ci possono aiutare a risolvere tutti i dubbi sul mondo universitario. La cosa che ci ha colpite di più durante la nostra visita è stata poi la scoperta dei tantissimi centri di formazione professionale presenti (IFTS), che sono delle scuole di specializzazione post diploma che ci permettono di avere qualifiche professionali specifiche, finalizzate poi all'assunzione nelle aziende! Abbiamo trovato informazioni sull'immenso mondo delle professioni mediche, da infermieristica all'osteopata, dal fisioterapista, all'anestesista....abbiamo trovato informazioni sulle professioni legate al mondo della moda e quelle collegate al mondo dell'informatica. Insomma tre giorni di incontri , dibattiti e tanto tanto materiale informativo per costruire il proprio futuro! Quindi ragazzi registrati sul sito che vi abbiamo segnalato e se non potete andare a vedere di persona l'evento registrati per i seminari on-line! E buon Futuro a tutti!
Comments